Fai fotocopie gratis con CopyCopy
Il sogno (o uno dei tanti) di ogni studente universitario? Fare fotocopie gratis. CopyCopy è la starUp romana che permette a tutti gli universitari di stampare gratuitamente e illimitatamente appunti e lezioni.
Partiamo da un presupposto: permettere a uno studente di fare fotocopie a sbafo potrebbe essere davvero deleterio. Limitare l'uno della carta, così come si è fatto per i sacchetti di plastica, è segno di civiltà per una Nazione. Ma è anche vero che uno studente universitario spende circa 300 euro all'anno per fotocopiare libri, appunti e progetti. Troppo.
Nasce allora CopyCopy, la StartUp tutta romana che permette a ogni studente universitario di fare fotocopie gratuitamente. Come? Inserendo della pubblicità nel retro delle pagine fotocopiate. Sono già tantissimi gli sponsor che hanno aderito al progetto e che propongono sconti, coupon e semplice pubblicità sul sito web e sul retro delle pagine fotocopiate, attirati soprattutto dal target specifico raggiunto, appunto gli studenti universitari.
Ma come funziona CopyCopy?. La società allestisce delle aree dedicate in spazi concessi dalle Università. Per poter iniziare a fotocopiare l'utente deve registrarsi sul sito ufficiale e acquistare una carta dal costo simbolico di euro: questa è l'unica spesa richiesta. E nelle aree sono presenti anche spazi per la navigazione gratuita con pc e tablet.
La prima CopyCopy Station è stata installata lo scorso ottobre nel campus romano di Tor Vergata ma è prevista l'apertura di altre otto postazioni in cinque città italiane: Bari, Perugia, Firenze, Milano e Torino.
www.copycopy.it