Sconti votazioni: ecco tutte le agevolazioni previste da Trenitalia, Alitalia e BluExpress

Tra poco meno di un mese circa 50 milioni di italiani verranno chiamati al voto per le elezioni politiche 2013. Facile prevedere uno spostamento di milioni di persone che torneranno nei loro comuni di residenza per espletare il proprio diritto di voto.
Se avete intenzione di spostarvi in treno o in aereo, vi ricordiamo che sono previsti sconti e agevolazioni che vi consentiranno di tornare a casa a prezzi decisamente low cost.

elezioni-2013-rimborso-viaggio

SCONTI TRENITALIA
Per tutti i cittadini italiani è prevista una riduzione del 70% sul prezzo di un biglietto a/r dei treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity Notte, Espressi e servizio cuccette. Lo scontosi riduce al 60% sui biglietti per treni Regionali, solo per viaggi di andata e ritorno in seconda classe. Per usufruire delle riduzioni gli elettori dovranno esibire un documento d’ identità valido e tessera elettorale con timbro di avvenuta votazione per il viaggio di ritorno.

SCONTI ALITALIA
È previsto uno sconto sui voli per le Elezioni 2013 del 40% e fino ad un massimo di 40€ sul biglietto di andata e ritorno per tutti i voli nazionali di Alitalia ad esclusione dei voli operati da Air One e di quelli con tariffa promozionale. La prenotazione dei voli a prezzo scontato è possibile soltanto chiamando il Customer Center Alitalia (numero 892010) o recandosi presso le agenzie di viaggio.

SCONTI BLUE EXPRESS
Su tutti i voli Blue Panorama e Blu-Express.com sono previsti sconti del 40% fino ad un massimo di 20 euro per ciascuna tratta, solo per prenotazioni tramite il Contact Center (numero 0698956666) e per voli di andata e ritorno con andata dal 17 al 25 febbraio e ritorno tra il 24 febbraio ed il 4 marzo per tutti i collegamenti NAZIONALI.
Il prezzo minimo è di 20.99 euro a tratta.