Intervista a Mariangela e Marco che si sono sposati con lo sponsor
Matrimonio con lo sponsor. Se ne parla sempre più spesso e sono sempre di più le coppie che intraprendono questa strada. Abbiamo intervistato Mariangela & Marco che hanno deciso di sposarsi con lo SPONSOR… e ci sono riusciti.
Ciao Mariangela, ciao Marco, alla fine ce l'avete fatta! Vi siete sposati con lo sponsor!
Eh sì! Il 23 giugno 2012 abbiamo coronato il nostro sogno, ci siamo sposati… sì ma con lo sponsor!!! E come è andata? È stato senza dubbio il giorno più bello ed emozionante delle nostre vite. È stato tutto perfetto dall’inizio alla fine: la giornata, i preparativi, le foto, la cerimonia, la cena di nozze, insomma tutto! Il nostro matrimonio è stato unico e speciale non solo perché era il nostro, ma anche perché a renderlo meraviglioso sono stati i nostri SPONSOR, che con il loro sostegno e appoggio hanno fatto sì che il nostro giorno fosse perfetto e come l’avessimo sempre sognato; hanno “sposato “ la nostra iniziativa e ci hanno aiutato a vincere la nostra sfida: abbassare i costi del matrimonio trovando ditte e/o aziende che in cambio di pubblicità offrissero omaggi e/o sconti.
Ma quando vi è venuta in testa l'idea degli sponsor?
La nostra storia inizia nell’aprile 2011 quando abbiamo creato il nostro blog dove abbiamo raccolto idee, immagini sul nostro matrimonio, facendoci conoscere giorno per giorno.
Essendo la prima coppia tra le Marche e l'Abruzzo che intraprendeva questa strada appena abbiamo aperto il blog molte agenzie di informazione si sono interessate a noi e alla nostra iniziativa. Oltre a far conoscere il nostro blog siamo andati alla ricerca di possibili sponsor attraverso contatti diretti e tramite e-mail con ditte del settore. Dobbiamo dire che i fornitori che hanno deciso di diventare nostri sponsor, l’hanno fatto sin da subito, accettando e condividendo l'idea della nostra iniziativa. Non sono mancate risposte negative di persone che non approvavano l'iniziativa, non sono mancati rifiuti e, a nostra sorpresa, non sono mancati neanche fornitori che si proponevano da soli come possibili sponsor.
E il risultato?
Tutto questo ci ha permesso non solo di coronare il nostro sogno ma anche di vincere la nostra sfida perché siamo riusciti a risparmiare un buon 40% sulla spesa totale del nostro matrimonio. Per noi un ottimo traguardo raggiunto perché in questo tempo di crisi se si vuole realizzare i propri sogni, il solo volerlo non basta più, ci vuole una buona dose d’ingegno e molta fantasia... Ma dobbiamo dire che NON E’ STATO FACILE, perché non tutto arriva subito, ci vuole pazienza, costanza e tempo da dedicare al blog e alla ricerca di possibili sponsor; ma è stato bello perché in questo anno di “lavoro per il nostro futuro” è passato il messaggio che nonostante il periodo difficile,la mancanza di lavoro e di sicurezza per noi giovani,non ci siamo persi d’animo,anzi ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo cercato di farcela da soli non gravando ulteriormente sui nostri genitori.
La voglia di sposarsi era tanta, ma si sa che anche il matrimonio più semplice ha dei costi esorbitanti... ma questo, come avete visto, non ci ha impedito, con un pizzico di creatività, di raggiungere il nostro obiettivo: un matrimonio semplice, ma con tutto quello che serve per renderlo ad ogni modo speciale e unico insieme alle persone a noi care … …e noi l’abbiamo avuto!
Gli sposi Mariangela & Marco