Smilecin consiglia tre metodi naturali per sbiancare i denti
Alzi la mano chi non desidera avere denti bianchissimi e un sorriso splendente. Purtroppo l’età, il fumo, gli alcolici, le bevande gassate e il caffè possono far perdere il colore originale dei denti. Ma ci sono dei rimedi naturali che possono aiutarci a sbiancare i denti.
Il centro odontoiatrico low cost Smileclin ha selezionato alcuni rimedi naturali che permettono di ridare smalto ai nostri denti
Il bicarbonato di sodio
Bagniamo lo spazzolino da denti e copriamo tutte le setole con del bicarbonato di sodio per poi lavare regolarmente i denti. La raccomandazione è di lavarsi i denti per almeno due minuti, evitare lo spazzolamento troppo energico e soprattutto utilizzare questo metodo naturale solo una volta alla settimana per evitare che il bicarbonato eroda lo smalto mettendo a rischio la salute dei denti.
Le fragole e le arance
Le fragole sono considerate un rimedio naturale per lo sbiancamento dei denti. Strofinare i denti con le fragole ogni giorno consentirà di rimuovere tutte le macchie. Anche massaggiare i denti con la parte interna della scorza di un’arancia aiuta lo sbiancamento dentale.
Acqua, Sale e limone
Smileclin consiglia anche di fare dei gargarismi con una tazza d’acqua e mezzo cucchiaino di sale grosso, utile per prevenire tutti i problemi dentali.
Un altro ottimo rimedio naturale per sbiancare i denti è mettere delle gocce di limone sullo spazzolino da denti e spazzolarli per bene.
Ma, aggiunge Smileclin, nessun rimedio naturale per sbiancare i denti può funzionare se non si eliminano alcune cattive abitudini alimentari e non si fa una seria prevenzione. Bisogna stare attenti all’assunzione di dosi eccessive di caffè, tè, vino rosso e di bevande gassate. Evitiamo il fumo e rivolgiamoci a dentisti esperti (e magari low cost) se i risultati non sono quelli sperati.