Orti in affitto: prova Le verdure del mio Orto
Mangiare verdura di stagione, biologica e di filiera corta coltivata nel proprio orticello è il sogno di tanti italiani. Ma lasciare la città e dedicarsi alla proprio appezzamento di terreno è per molti impossibile. Chi ci riesce poi, si trova di fronte alle difficoltà di chi non è esperto di un settore tanto vecchio quanto difficile.
Ma nell'era del web c'è chi si è inventato "Le verdure del mio Orto" che permette con pochi click di configurare ed affittare un vero e proprio orto e di ricevere i prodotti coltivati nel vostro terreno direttamente a casa. Basta collegarsi al sito web dell'Azienda Agricola Giacomo Ferraris di Vercelli e scegliere in base alle proprie esigenze le dimensioni del terreno da coltivare e il tempo in cui si intende usufruire del servizio.
Si può affittare il terreno per un solo mese o per periodi più lunghi. Si parte da €18 per un appezzamento di 30 metri quadrati: un ottimo inizio per un piccolo nucleo familiare. La scelta del mese è molto importante perchè a esso saranno collegate le verdure del periodo che vi arriveranno direttamente a casa.
Il campo verrà interamente gestito e lavorato da mani esperte; il vostro unico compito sarà quello di gustarvi le verdure che vi arriveranno direttamente a casa ogni settimana. Chi vuole prima provare i prodotti e decidere per un eventuale affitto del terreno, è possibile ricevere un cesto di prova di verdura di stagione.
Il servizio è disponibile per ora solo in Piemonte, in Lombardia e nel Lazio.