È on line la eco TV di Capone & Bungt Bangt

Scopri e ascolta la Capone & Bungt Bangt il primo gruppo musicale italiano che suonano strumenti musicali autoprodotti e con materiale proveniente dalla spazzatura

bungt-strumenti

Chi l'ha detto che per suonare in un gruppo bisogna avere per forza una chitarra Gibson, un basso Fender e una batteria Yamaha? Lo sanno bene i Capone & Bungt Bangt storico gruppo napoletano che sperimentano i suoni e fanno musica con strumenti realizzati da loro a partire da materiali di recupero, abbracciando totalmente la filosofia del riuso.

 

La band campana dal nome onomatopeico -ma solo per chi mastica un pò di dialetto partenopeo- ha all'attivo più di 400 concerti in tutta Italia. Il loro messaggio, chiaro e deciso è che la musica è di tutti e può essere suonata davvero con poco. I loro spettacoli diventano dei veri e propri laboratori ecologici e sociali, dove oggetti senza alcun valore si trasformano in veri e propri strumenti musicali.

Da questi ideali è nata la Capone & BungtBangt TV ovvero una eco-web tv volta ad attirare l'attenzione degli utenti sulle tematiche legate all'ambiente all'arte e  alla società attraverso interviste a figure note del mondo dello spettacolo e non solo.