Sei idee risparmiose (ed ecologiche) per una vita slow

Il caro benzina ti assilla? Il postino, in quanto portatore di bollette, ormai è diventato il tuo peggior nemico? Sei sovrappeso?
Niente paura, stiamo per darti sei regoline carine carine da appendere alla porta di casa; non che ti risolveranno la vita, ma forse te la semplificano!    

linea-prestidea

 

1 – Lo sapevi che utilizzando la bicicletta due volte al giorno per percorrere una distanza di 2,5 km risparmi ben 150 euro all'anno di benzina? E sottrai all'ambiente anche l'emissione di 160 kg di Co2!

2 – Usando una brocca per l'acqua del rubinetto risparmi 24 kg di Co2 e 11 kg di plastica in 1 anno. 280 euro all'anno di risparmio bevendo acqua del rubinetto!

3 – È quasi ora di accendere i riscaldamenti: ma prima riflettiamo. Lo sapevate che tenendo 1 grado in meno nel vostro appartamento risparmiate il 10% in bolletta? ;-)

4 – Spegnere lo stand by del televisore significa risparmiare 60 euro all'anno nella bolletta dell'elettricità. E 150 kg di Co2.

5 – Con meno di 10 mila euro potrai rendere la tua casa autosufficiente da un punto di vista energetico e per almeno 30 anni. Lo potrai fare installando pannelli fotovoltaici sui tetti che ti ripagherai in 10 anni: e ogni anno emetterai nell'atmosfera 1200 kg di Co2 in meno.

6 – Se viaggi a 110 km/h invece che 130, su 150 km di autostrada, risparmierai il 25% di carburante: arrivando a destinazione solo 12 minuti dopo!