Con una borsa di abiti usati, H&M ti regala 5 euro di sconto

È tempo di crisi e avete un estremo bisogno di magliette nuove? Il vostro armadio esplode di abiti vecchi che non vi servono più?

vestiti--400x300
Nessun problema! Lo sappiamo che il baratto va di moda, e allora anche il colosso H&M, leader nel settore dell'abbigliamento cheap, ci si butta dentro senza pensarci un attimo!
H&M lancia, infatti, una nuova iniziativa: da febbraio 2013, introdurrà sul mercato mondiale un progetto di raccolta di abiti usati.
Recatevi negli store monomarca con una borsa piena di capi che non indossate più, di qualsiasi tipo e marca, e riceverete un buono sconto di 5 euro da usare su una spesa minima di 40 euro.
L’idea, dicono dall’azienda, nasce dalla voglia di prestare più attenzione alla salvaguardia ambientale e, nello stesso tempo, di limitare la quantità di rifiuti tessili che si producono ogni anno (e la spesa minima di 40 euro 'in cambio' del buono? ).
I:Collect, partner della casa di moda svedese in questo progetto, gestirà attraverso la propria struttura, tutte le operazioni che permetteranno di restituire ai capi usati una nuova vita. Ogni anno tonnellate di prodotti tessili finiscono nelle discariche. Tuttavia, il 95% di questi scarti potrebbe essere nuovamente utilizzato: reindossato, riutilizzato o riciclato a secondo le sue condizioni.

Battaglia di marketing ecologico o vero interesse per il bene di nostra madre terra?
A voi la riflessione!