Lifebility Award: fino a 5 mila euro per il progetto più sostenibile
Se avete tra i 18 e i 30 anni e cittadinanza italiana, fino al 7 aprile avrete tempo per presentare progetti e idee innovative dedicate alla sostenibilità e al sociale, orientate al miglioramento, alla semplificazione e alla fruibilità dei servizi pubblici e privati della comunità.
Come?
Grazie alla terza edizione del Lifebility Award, il riconoscimento supportato da 30 Lions Club italiani e da altre organizzazioni di volontariato sociale, patrocinato dalla Camera di Commercio di Milano e dalla Camera di Commercio di Firenze.
Lifebility Award è un progetto concreto, che vuole diffondere la cultura solidale e spingere i giovani a impegnarsi in prima persona in ambito sociale, grazie alla propria capacità di sviluppare idee innovative e sostenibili, al servizio della comunità. Molte sono le aziende che hanno creduto in questa iniziativa e che, per il terzo anno consecutivo, mettono a disposizione dei giovani vincitori borse di studio e stage, con lo scopo di favorirne l'ingresso nel mercato del lavoro.
I vincitori del concorso potranno ricevere o un premio in denaro del valore di 5.000,00 euro, al lordo delle imposte e tasse, uno stage retribuito presso uno degli sponsor dell'iniziativa o un carnet di Voucher per assistenza allo start up d'impresa.
Le proposte presentate dovranno essere relative al concetto di vivibilità, con un occhio di riguardo all'Expo 2015, e dovranno rientrare in una delle sei categorie istituite:
Energia e Ambiente
Trasporti e Mobilità
Comunicazione, Immagine e Design
Bioingegneria e Biotecnologie
Nutrizione e qualità della vita
Turismo e Beni Culturali
I progetti potranno essere presentati entro e non oltre il 7 aprile 2013 tramite invio a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., e saranno ammesse sia proposte individuali sia realizzate in team.
Ulteriori informazioni le potrete trovare qui.