Capelli splendenti e profumati con l'aceto al glicine
Per avere capelli splendenti non occorre spendere centinaia di euro per l'acquisto di prodotti professionali, spesso con ingredienti di origine petrolchimica che potrebbero anche nuocere al nostro cuoio capelluto.
Per capelli corposi, morbidi, lucenti e profumati, provate con l'aceto al glicine.
Si fa così.
L'ultimo risciacquo dei capelli fatelo con l'aceto: esso regola il ph del capello e del cuoio capelluto (leggermente acido), è un fantastico rinforzante e vi donerà capelli splendenti. Per chi ha bambini in casa, sappiate che l'aceto tiene lontani pidocchi e insetti. Potete utilizzare aceto di mele, più delicato, o aceto di vino bianco: versate in un recipiente di plastica 1 dito di aceto e aggiungete acqua calda.
Una volta risciacquato lo shampoo, versate la soluzione, fatela agire un paio di minuti e poi sciacquate con acqua calda: è un trattamento inodore, ma qualora vogliate sperimentare profumazioni particolari, ecco la ricetta dell'aceto al glicine.
Ingredienti
300 gr di fiori di glicine
3 litri di aceto di vino bianco
Preparazione
Mettere in ammollo i fiori di glicine, che avrete raccolto in luoghi lontani da smog e fabbriche inquinanti, per 15 giorni nell'aceto, agitando tutti i giorni: i fiori dovranno risultare immersi nel liquido. Se avete angoli soleggiati, ricordatevi di mettere il vostro contenitore al sole per circa due ore al dì.
Da utilizzare come descritto sopra.
Leggi anche: RIMEDI NATURALI PER CAPELLI SPLENDIDI E SANI