ECOFESTIVAL A ROMA SULLA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE DAL 19 AL 21 APRILE
L'Associazione Think green factory organizza a Roma l'evento ad ingresso libero "Think green ECOFESTIVAL" che promuove la sostenibilità ambientale. La manifestazione si svolgerà presso l'ex cartiera dell'Ente Parco Appia Antica da venerdì 19 aprile a domenica 21 aprile.
L'iniziativa, giunta alla seconda edizione, gode del patrocinio del Municipio XI Roma, dell’Ente Parco Appia Antica e dell’Earth Day Italia. Il Think green ECOFESTIVAL promuove la sostenibilità ambientale proprio a ridosso della giornata mondiale della terra che quest’anno cade il 22 aprile. Diversi sono i temi della manifestazione: orti urbani, riciclo , eco arte, eco design, mobilità sostenibile che verranno affrontati tramite incontri, seminari, laboratori didattici, musica , istallazioni ed anche degustazioni. Molte associazioni aderiscono all'iniziativa, tra cui Greenpeace Gruppo locale di Roma Sud, Wwf, Libera e Crocevia. Importante sarà anche il contributo di altri gruppi quali Orti Urbani di Garbatella, Zappata romana, Galleria Gard, Lab.bio, Sostenibile.com, Bioradar, Eut-orto, il movimento Salvaciclisti, LACU, Gazebike di Tor Fiscale, AIESEC dell’Università Roma Tre, il collettivo eco.logic market del Brancaleone, la scuola di musica elettronica Fonderie sonore, l’ass.ne Yoga Ananda Marga, l’Happy Sunday market, made in testaccio, l’ass.ne Red Cycle, informadarte, ass.ne cooperativa coraggio, prendilarte e tanti altri.
L'evento comincerà venerdì 19 aprile alle ore 16.00 fino a mezzanotte e continuerà sabato 20 e domenica 21 aprile con orario continuato dalle 10.30 a 00.00 ad ingresso a sottoscrizione libera.
La manifestazione è all'insegna della cultura e dell'ambiente, condita con una buona dose di riciclo. Oltre alle numerose iniziative che si susseguono durante tutte le giornate dell'evento, sarà anche possibile fare degli acquisti presso gli artigiani che realizzano prodotti con materiale di riciclo o comprare prodotti enogastronomici dai produttori locali presenti.
Per il programma completo
http://thinkgreenecofestival.wordpress.com/programma/