Veicoli elettrici: mini auto birò, consuma pochissimo e non inquina
Auto elettriche, piccole, pratiche e che non inquinano. Sempre più case produttrici, appassionati o semplici automobilisti guardano ai veicoli elettrici e ibridi come le auto del futuro. Un futuro non più così lontano. Durante l'ultimo salone dell'auto di Detroit, presso il NAIAS (North American International Auto Show), i veicoli elettrici sono stati tra i protagonisti dell'esposizione. Sarà merito della "svolta verde" in politica di Obama, ma anche in Italia, durante l'ultimo Motor show 2009 di Bologna, l'auto elettrica ha conquistato curiosi e tanti cuori.
Anche perchè chi acquista un’auto elettrica non paga il bollo per cinque anni (articolo 20 del DPR N° 39 del 05.02.53) e ha diritto allo sconto del 50% sull’assicurazione (provvedimento CIP N° 10 del 05.05.93).
Inoltre, i veicoli elettrici ad emissione zero possono circolare liberamente nelle ZTL (zone a traffico limitato) senza alcuna restrizione.
Vediamo quanto costa e quanto consuma un veicolo elettrico tipo la nuova Birò, una sorta di "mini - auto" (ha lo stesso ingombro di uno scooter, è larga solo 103 cm e lungo 174.) comoda per muoversi in città e per parcheggiare ovunque. Può essere guidata senza patente (basta il patentino) e senza casco.
Si tratta di un 1.30 elettrico, prodotto da Estrima, percorrere 50 km con solo 90 centesimi. Si ricarica alla presa domestica in 6/8 ore.
Si può collegare a una tradizionale presa domestica e il tempo di ricarica totale da zero della batteria al piombo-gel varia dalle 6 alle 8 h.
Il Prezzo 6250,00€ (di cui 250€ di acconto), con incentivo statale già compreso nel prezzo. La Birò, piccola microcar elettrica, è al prezzo più basso attualmente sul mercato.
Per ulteriori dettagli su Birò l'auto elettrica clicca qui:
catalogo-prodotti biocosmo