BioDOMENICA: 3 ottobre festa del biologico in tutta Italia

Grande festa del biologico domenica 3 ottobre nelle piazze italiane: il cibo sicuro che non contiene sostenze chimiche.  È la Biodomenica, la giornata nazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione biologica organizzata da Legambiente e Aiab, l’Associazione Italiana Agricoltura Biologica. L'occasione per promuovere il consumo di prodotti sicuri e di qualità, legati al territorio, alla sua cultura e alle sue tradizioni e per far conoscere ai consumatori le tecniche produttive e le pratiche agronomiche ecocompatibili.

Verranno allestiti banchetti nelle piazze delle maggiori città italiane dove tutti i visitatori potranno assaggiare ed apprezzare i prodotti di una agricoltura che ha scelto di non utilizzare fertilizzanti, pesticidi, sostanze chimiche di sintesi; un'agricoltura che non avvelena l'organismo e non danneggia l'ambiente; un'agricoltura che offre alimenti sani e di qualità senza trascurare la tutela del paesaggio rurale e la biodiversità.

Nelle piazze di Biodomenica troverai:
Degustazioni delle migliori produzioni biologiche locali
Incontri con i produttori per ricevere informazioni sulle caratteristiche degli alimenti e sul metodo produttivo
Distribuzione materiale informativo sull’agricoltura biologica
Dibattiti ed eventi sul tema del “Biologico Glocal”
Laboratori, attivitá ludiche e spettacoli di intrattenimento per adulti e bambini Saranno presenti in piazza allevatori e agricoltori biologici e inoltre negozi, associazioni, gruppi d’acquisto del biologico.

Guarda sul sito tutte le iniziative organizzate regione per regione della BioDOMENICA