A Milano Edison Change the Music il primo festival 100% Eco
Il 24 novembre al Lime Light di Milano appuntamento con la musica di Edison - Change the Music 2010 il festival 100% ecosostenibile.
Star d'eccezione della serata sarà Max Gazzè che insieme ai Bunarma, ai Licks e ai Sleeping Cell scelti dalla giuria dell'evento come finalisti dell'evento, si esibiranno a partire dalle 21:30. Madrina della serata sarà la iena Elena di Cioccio.
Il festival è riservato a band emergenti che non sono legate a nessuna casa discografica. Ma la particolarità del concerto è che durante la serata non verrà prodotto alcun tipo di inquinamento in quanto verranno adottate le più avanzate soluzioni tecniche a favore del risparmio e della sostenibilità energetica. Il palco verrà alimentato da decine di batterie fotovoltaiche!
Inoltre la Edison, promotrice dell'evento, ha fornito al pubblico un servizio navetta che collegherà il luogo dell'evento ai principali nodi cittadini. Lo sapevate che circa il 70% dell'inquinamento prodotto da un concerto proviene dalle macchine degli spettatori?
Il concerto è gratuito e i primi 200 partecipanti che si presenteranno con l'invito reperibile dal sito del festival riceveranno un gadget musicale in regalo.
Buona musica.
fonte: GreenCity