La Rai (e non solo) in streaming
Vi mangiate le mani perchè nella vostra camera manca una TV e la notte non riuscite a dormire senza il dolce ronzio di mamma RAI? Siete in ufficio e vi disperate perchè non potete vedere "Occhio alla Spesa" o "La vita in diretta"???
Niente paura. da qualche mese sul sito www.rai.it è possibile vedere in streaming i tre canali principali, rai 1, rai 2 e rai 3 più altri canali, tra i quali rai 4, rai international e rai sport.
I canali sono in streaming hd, per cui la qualità è molto alta. Chiaramente bisogna avere una connessione a banda larga che sostenga bene il flusso streaming. Chiramente lo streaming è completamente gratuito e non occorre nessuna registrazione.
Un altro flusso streaming ben sviluppato e completamente gratuito è quello di YALP raggiungibile al sito www.yalp.alice.it in cui, oltre a poter usufruire dei canali già detti sopra, c'è una vasta scelta di canali esteri tra i quali Al jazeera e CNN. L'unica pecca di quest'ultimo servizio è che a volte la qualità lascia a desiderare.