Vivere nel verde: scopri tutti i parchi della Capitale

Il 68% del territorio di Roma è green: parchi, giardini e pinete si trovano in ogni angolo della Capitale, tanto che è stata nominata nel rapporto OsservaSalute Aree Metropolitane 2010 "La Città più Verde d'Europa".

 

parco acquedotti roma
Città verde quindi ma manche estesissima. Paradossalmente il territorio di Roma è così ampio che i cittadini fanno fatica a trovare parchi, ville storiche, giardini, piste ciclabili e fido park. O meglio non sanno arrivarci.
A questo problema viene in aiuto VIVERE NEL VERDE, una app (purtroppo per ora solo per iPhone) che permette tramite geolocalizzazione di avere a portata di mano le aree verdi più vicine alla propria posizione sulla mappa. Che sia riserva naturale o pista ciclabile, basta indicare sulla mappa la loro posizione per accedere alla scheda descrittiva e al percorso più rapido per raggiungerla.

 

Con questa App è possibile, ad esempio, scoprire che vicino al proprio Municipio o Comune di residenza passa un ciclo itinerario oppure che c’è un parco attrezzato con giochi per bambini e un’area per i cani o un percorso dove poter fare jogging o ginnastica all’aperto. Vivere nel verde è un valido supporto tecnologico per i cittadini che vogliono vivere al meglio e in modo più sostenibile la propria città.

 

Con Vivere nel Verde sarà più facile scegliere l’area verde dove poter trascorrere il tempo libero in base alle proprie esigenze.
Vivere nel Verde a Roma e Provincia è un App per iPhone, iPod Touch e iPad.

Il prezzo di vendita sull’App Store è di 0,89€.