Tanzania, ecco come scoprirla low cost
Le condizioni climatiche e le temperature decisamente miti di questo autunno 2017 non devono farci dimenticare che ci si avvicina a grandi falcate al Capodanno. Chi vuole godere di una vacanza a prezzi low cost è bene che consideri quale meta scegliere, e prenotare con largo anticipo per fruire di tutte le offerte disponibili.
In vista del Capodanno sono tante le opportunità garantite a tariffe decisamente low cost. Se il sogno è quello di trascorrere la fine d'anno a 30 gradi, rilassandosi in spiaggia, Zanzibar potrebbe fare al caso vostro a prezzi estremamente interessanti.
Ad offrirvi un mare di spunti sulla vacanza nell' arcipelago Indiano è Marta, amante nei viaggi, che ha condensato questa passione nelle pagine web di www.impiegatagiramondo.it
Dicembre il mese migliore per una vacanza a Zanzibar
Dicembre è il periodo migliore dell'anno per una vacanza a Zanzibar. Il clima è quanto di meglio si possa chiedere: caldo con un'escursione termica moderata.
A dicembre la stagione si presenta priva di piogge e l'acqua dell'Oceano Indiano è calda, un'autentica marcia in più godere del mare anche la sera.
Ma a farvi propendere per la scelta di Zanzibar sono le opportunità d'una vacanza nel segno della convenienza.
Tante opportunità per prenotare volo low cost: determinante scegliere con largo anticipo
E' possibile iniziare a risparmiare a partire dalla scelta del volo aereo Italia-Zanzibar.
Il primo consiglio prevede che si prenoti con largo anticipo sul tabellino di marcia della vacanza, il secondo è quello di fare scalo a Dar Er Salam, sulla costa della Tanzania, servendosi ad esempio della Voli Qatar Airways, o di altra compagnia aerea in grado di proporre offerte a prezzi interessanti.
Il volo con scalo intermedio consente di risparmiare notevolmente sul costo del trasferimento e raggiungere Zanzibar con il traghetto da Dar Er Salam non è un'impresa impossibile.
In un'ora e mezza massimo due ore di navigazione si può attraccare a Stone Town. A Stone Town ci si può muovere sui bus locali, meglio conosciuti come i dalla dalla o in taxi, anche se con costi più elevati, da lì raggiungere zone bellissime come Nungwi, Paje e Bwejuu.
Una scelta economica per spostarsi su tratte brevi è quella di usare la bicicletta, alternativa sostenibile e incredibilmente adatta per le escursioni brevi.
Ampia scelta in fatto di alloggi
La disponibilità di alloggi in Tanzania è davvero ampia. Chi teme di non trovare una collocazione è fuori strada. E' possibile arrivare ed anche senza aver prenotato anticipatamente trovare una sistemazione cercando direttamente sul posto.
Gli alloggi sono nella stragrande maggioranza dei casi dotati di servizio ristorazione a prezzi convenientissimi e con la possibilità di gustare piatti freschi, preparati al momento. Maggiore risparmio se deciderete di cercare un alloggio poco lontano dalla spiaggia, il servizio magari è un po' meno raffinato, ma il risparmio è assicurato.
Mangiare non è davvero un problema anche se si è in giro per escursioni. Nei centri va per la maggiore lo street food, come quello del mercato a Stone Town, ma sono davvero molte le opportunità di scelta considerando i piccoli ristoranti locali.