È uscita la versione 13.04 di Ubuntu: Raring Ringtail
Nuovo aggiornamento di Ubuntu: è ora possibile scaricare Raring Ringtail la versione 13.04
È ufficialmente disponibile al download Ubuntu 13.04, la nuova versione del sistema operativo open source linux che niente ha da invidiare (anzi) ai sistemi operativi a pagamento.
Poche le nuove funzioni aggiunte al SO, ma significativi miglioramenti nella gestione della memoria e nelle performance che porteranno significativi benefici nelle versioni mobile del sistema. Ricordiamo che entro l'anno debutteranno le distribuzioni per tablet e per smartphone.
Il nome della nuova distribuzione è Raring Ringtail e porta con sé i consueti aggiornamenti ai pacchetti inclusi nella distribuzione, dal kernel Linux a LibreOffice, e un nuovo servizio Friends che “combina tutti gli account dei social network tramite Ubuntu Online”.
Terminato invece lo sviluppo di wubi, l'installer che ha avvicinato milioni di utenti windows a linux e che permetteva di installare il sistema operativo open source su windows come un normalissimo programma. Troppi infatti i bug che ne impedivano il corretto funzionamento con le ultime release di Windows (Windows 8) e Ubuntu.
Per scaricare Ubuntu 13.04 vai sul sito di Ubuntu